NUOVA GEOGRAFIA DEI QUARTIERI D’ITALIA IN BASE AI TRADIMENTI. ECCO COSA ACCOMUNA ROMA E MILANO E COSA DIVIDE PALERMO E FIRENZE. LA NUOVA GEOGRAFIA DEL SESSO DI INCONTRI-EXTRACONIUGALI.COM

Image

02/09/2023

ATTUALITÀ

di Redazione

 

A Roma si tradisce di più in zona Nord, con Parioli, Balduina e Trieste in testa. A Milano la situazione è analoga: in entrambe le città si tradisce di più nei quartieri più a Nord, mentre la propensione al tradimento è minore spostandosi verso Sud. A metterlo in evidenza è Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato.

Lazio e Lombardia sono accomunate dalla medesima propensione al tradimento, tendenza che in entrambe le regioni riguarda 8,8 uomini ed 8,5 donne su 10 secondo quanto ha potuto rilevare Incontri-ExtraConiugali.com —il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato— attraverso un nuovo sondaggio su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, equamente distribuiti nelle diverse regioni italiane, rappresentativo della popolazione di età compresa tra i 25 ed i 64 anni.

Al terzo posto di questa nuova “geografia del tradimento” si colloca poi la Campania con 8,7 uomini ed 8,4 donne su 10 che vogliono tradire. E poi ancora Toscana (8,5 uomini ed 8,4 donne su 10) ed Emilia-Romagna (8,2 uomini ed 8,3 donne su 10).

Seguono poi Piemonte (8,1 uomini e 7,9 donne su 10), Liguria (8 uomini e 7,8 donne su 10), Veneto (7,9 uomini e 7,7 donne su 10), Umbria (7,8 uomini e 7,6 donne su 10), Sardegna (7,7 uomini e 6,9 donne su 10) e Sicilia (7 uomini e 6,5 donne su 10).

Ad esaminare poi le nostre singole città, è Roma a collocarsi al primo posto, con una propensione al tradimento pari al 90%. Sul podio i suoi quartieri Parioli (97%), Trieste (96%) e Balduina (95%).

A seguire Milano con l’88% di propensione verso le relazioni extra coniugali. Nel capoluogo lombardo si tradisce soprattutto in zona Fiera (97%), Stazione Garibaldi-Niguarda (96%) e Stazione Centrale-Bicocca (93%).

Insomma in entrambe le città —Roma e Milano— si tradisce di più nei quartieri più a Nord, mentre la propensione al tradimento è minore spostandosi verso Sud.

Al terzo posto tra le città italiane con la maggiore tendenza a tradire troviamo Napoli con l’85%. «Qui i quartieri più “traditori” sono a Sud: “Vomero” con il 90% di propensione al tradimento, “Posillipo” con l’88% e “Chiaia” con l’84%» sottolineano gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com.

Quarta è Bergamo con l’84%. «Qui si tradisce in particolare nei quartieri al Centro della Città: in zona Sant’Alessandro (89%), Pignolo (88%) e San Paolo (86%)» dicono gli analisti.

Segue Palermo che si attesta all’82%, con tradimenti più frequenti a Sud e Sud Ovest della Città, con Palazzo Reale-Monte di Pietà (94%), Tribunali-Castellammare (92%) e Settecannoli (86%) sul podio.

«E poi ancora è Firenze ad avere l’80% di propensione al tradimento, soprattutto nei quarteiri al Centro e Centro-Nord della Città» sottolineano gli analisti del portale Incontri-ExtraConiugali.com, con Campo di Marte (88%), Centro Storico (87%) e Novoli (86%) ad avere il maggior numero di infedeli.

Cosa divide Palermo e Firenze? «Abbiamo scoperto che mentre a Palermo a tradire sono soprattutto gli uomini (92%) contro un valore pari al 72% per le donne, a Firenze troviamo la situazione inversa: il 90% per il tradimento femminile contro il 70% per quello maschile» risponde Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Secondo questo ultimo sondaggio, la “scappatella” è un’attività in aumento. Si sa, gli Italiani sono il popolo più infedele d’Europa: un’altra ricerca —realizzata a settembre 2023 in collaborazione con il portale internazionale Adultery.chat— evidenzia che il 68% degli italiani, il 58% degli spagnoli ed il 54% dei francesi ha tradito almeno una volta il loro partner.

Rientrano nella top-10 di Adultery.chatanche la Germania con il 52% del campione che dichiara di avere tradito almeno una volta il suo compagno o la sua compagna, il Belgio (45%), il Regno Unito (44%), l’Austria (40%), la Danimarca (38%), la Finlandia (35%) e la Norvegia (33%).

Insomma il numero dei traditori cresce a livello globale e cresce anche la voglia di fare “coming out”: «oggi ci si vergogna sempre di meno ad ammettere di avere un od una amante» sottolinea il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Tradire, poi, oggi è facilissimo. Basta registrarsi sul portale con un nome ad effetto quale può essere #MaschioInsaziabile, #SposatoDotato, #StalloneSelvaggio oppure #MoglieNinfomane, #NordicaTrasgressiva, #PartenopeaSelvaggia, #GiovaneVogliosa —e via dicendo— e ci si può addentrare in qualsiasi avventura.

Certo è che grazie ad Incontri-ExtraConiugali.com —portale numero uno in Italia nell’ambito degli incontri per chi vuole tradire il partner— uomini e donne di tutte le età riescono a vincere tutte le loro timidezze ed a trasformarsi in seduttori e seduttrici implacabili.

Torna alla Pagina Principale Home